Giardino di Villa Tamborino a Maglie (Puglia)

25 ott 2023 · 5 min. 2 sec.
Giardino di Villa Tamborino a Maglie (Puglia)
Descrizione

Nel cuore del Salento è situata la graziosa cittadina di Maglie ricca di monumenti storici di grande pregio, e tra questi, c’è la famosa Villa comunale Tamborino, un vero e...

mostra di più
Nel cuore del Salento è situata la graziosa cittadina di Maglie ricca di monumenti storici di grande pregio, e tra questi, c’è la famosa Villa comunale Tamborino, un vero e proprio gioiello architettonico che si trova nel cuore del centro storico della cittadina salentina e merita sicuramente una visita approfondita per conoscerne tutte le caratteristiche e i segreti.
Per accedere alla Villa occorre attraversare una grande e lunga scalinata che, una volta varcata, permette di entrare immediatamente nel padiglione d’ingresso di grandi dimensioni e realizzato restando molto fedele allo stile neoclassico.
Non appena entrati è possibile vedere un grande giardino piantumato che precede il viale d'ingresso principale che delinea tutto il perimetro della villa.
Questo bellissimo viale alberato presenta, lungo il camminamento, tantissime statue in stile classico che portano il visitatore alla scoperta di un piccolo bosco di lecci e querce, che è circondato da tantissimi piccoli laghetti e grotte artificiali decorate con pietre di diverse forme, conchiglie, inserti di ceramica, stalagmiti e stalattiti che provengono direttamente dalla costa pugliese salentina e che donano un’atmosfera davvero suggestiva, quasi fiabesca, a tutta Villa Tamborino.

Villa Tamborino: https://maps.app.goo.gl/xoM5AzJDeDCAqa3U8
mostra meno
Informazioni
Autore Giuseppe Cocco
Organizzazione Giuseppe Cocco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca