Genitori e figli a confronto: il ricatto emotivo

7 ott 2024 · 12 min. 23 sec.
Genitori e figli a confronto: il ricatto emotivo
Descrizione

Il dialogo tra le generazioni sembra essere sempre più compromesso; quello che dovrebbe essere un terreno di incontro, scambio e apprendimento reciproco diviene sempre più un campo di battaglia dove...

mostra di più
Il dialogo tra le generazioni sembra essere sempre più compromesso; quello che dovrebbe essere un terreno di incontro, scambio e apprendimento reciproco diviene sempre più un campo di battaglia dove i ricatti emotivi e le accuse reciproche sembrano farla da padrone.
I genitori sono spesso convinti che rimarcare il senso dei sacrifici che hanno (o stanno) compiendo, sia il modo migliore per fare in modo che i propri figli agiscano come loro reputano giusto.
Il risultato è, nella maggior parte dei casi, un allontanamento che avviene talvolta con gesti anche piuttosto violenti o aggressivi.
Il viaggio di oggi ci porta alla scoperta della genitorialità e della difficoltà che vivono -spesso- i genitori nel dialogare con i propri figli.
Trova il tuo posto sull'aereo di ilpensierononlineare e parti con me per una nuova tratta di In Viaggio Con La Psicologia.
mostra meno
Informazioni
Autore ilpensierononlineare
Organizzazione ilpensierononlineare
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca