Gabriella Cappelletti_Puntata speciale

17 gen 2021 · 25 min. 46 sec.
Gabriella Cappelletti_Puntata speciale
Descrizione

A Gabriella, amica carissima. Cosa dire di una persona buona, cosa rarissima, quando la perdiamo? Che vorremo bene a Hermann che ha voluto il tuo bene. Cosa si dice se,...

mostra di più
A Gabriella, amica carissima. Cosa dire di una persona buona, cosa rarissima, quando la perdiamo? Che vorremo bene a Hermann che ha voluto il tuo bene.
Cosa si dice se, poi, quella persona è una poeta? Che ti siamo grate per essere stata innocente, cosa non meno rara, che ti siamo grate per essere stata sorridente. Che ti siamo grate per i ponti gentili e solidi che hai saputo costruire. Che ricordiamo le parole e le azioni, tante per tantissimi anni, condivise qui e in paesi di guerre e conflitti. Che custodiremo con amore e cura i libri e le carte che hai letto e scritto, gli oggetti che hai creato con mano d’artista.

Le amiche di Orlando.

Gabriella Cappelletti ha fatto parte di diversi gruppi di Poesia e Scrittura. Ha presentato un testo teatrale “Attaccata da pazzia” con il Teatro del Guerriero. Ha inoltre collaborato a Radio Città, Radio Città del Capo e a riviste di attualità e cultura, nonché alla stesura di testi scolastici di geografia. Sue poesie sono in antologie, trasmissioni radiofoniche, video, talora accompagnate da collages che affiancano il lavoro sul linguaggio.

Puntata a cura di Loredana Magazzeni, ricordo di Angela Liberatore e letture di Leila Falà.
mostra meno
Informazioni
Autore Flush
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca