G2 Startups: il rapporto tra startup e incumbent

1 set 2020 · 23 min. 14 sec.
G2 Startups: il rapporto tra startup e incumbent
Descrizione

In questa terza puntata de "L'incredibile hub", Sabrina Colandrea approfondisce il modus operandi dell'acceleratore G2 Startups. Un passaggio importante è la facilitazione del rapporto tra startup e incumbent, ovvero le...

mostra di più
In questa terza puntata de "L'incredibile hub", Sabrina Colandrea approfondisce il modus operandi dell'acceleratore G2 Startups.

Un passaggio importante è la facilitazione del rapporto tra startup e incumbent, ovvero le imprese di grandi dimensioni che hanno a lungo monopolizzato uno specifico mercato e che oggi magari si ritrovano a competere con i modelli di business innovativi delle nuove arrivate. In realtà incumbent e startup possono imparare molto le une dalle altre.

Le prime possono contare su solide basi patrimoniali, brand consolidati e rapporti duraturi con clienti e partner. Dal canto loro, le startup hanno un’elevata cultura della sperimentazione e dell’assunzione del rischio, un’alta digitalizzazione e presentano nuovi paradigmi che possono aiutare a ridefinire l’ecosistema delle grandi industry.

G2 Startups ha capito che un rapporto proficuo è possibile e prova a incidere cercando di costruire valore da portare al mercato guidando la relazione tra startup e grande impresa.

In questa puntata intervengono due soci dell'acceleratore, Francesco Zaini e Roberta Gilardi, nonché due imprenditori, Francesco Cimò di TalentPLAYERS e Gabriele Bernasconi di Genuino.
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Activa Plus
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca