FULMINE ROSSO, "To jest wojna", EP. II

17 nov 2020 · 10 min. 23 sec.
FULMINE ROSSO, "To jest wojna", EP. II
Descrizione

La Polonia è zona rossa e questo comporta limiti delle libertà personali e di circolazione. Non sarebbe difficile pensare che non sia un caso e che il periodo per la...

mostra di più
La Polonia è zona rossa e questo comporta limiti delle libertà personali e di circolazione. Non sarebbe difficile pensare che non sia un caso e che il periodo per la legge che restringe ulteriormente la legge sull’aborto sia stato scelto dal governo per evitare le proteste che negli anni passati hanno portato al retro-front. Ma il movimento Strajk Kobiet non lo ha permesso e ha organizzato manifestazioni nelle più grandi città polacche. Ma qual è la posizione dell’opposizione e dei medici in merito a questa riforma?
In questa puntata ne abbiamo parlato con Barbara Nowacka, parlamentare e presidente del partito "Iniziativa polacca", Matteo Meloni giornalista di #Eastwest, e due ragazze che hanno preso parte attivamente alle manifestazioni, Monika Piórkowska e Martyna Michałkiewicz, che ci hanno regalato una visione locale di ciò che sta accadendo. La prossima settimana il disegno di legge verrà ridiscusso in parlamento, ma intanto il clima rimane teso.
mostra meno
Informazioni
Autore LIGHTCASTING ON
Organizzazione LIGHTCASTING ON
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca