«Five Eyes» : dossier, la Cina ha «mentito» e nascosto i dati sul virus

«Five Eyes» : dossier, la Cina ha «mentito» e nascosto i dati sul virus
14 mag 2020 · 1 min. 45 sec.

Un dossier rilasciato dalle intelligence congiunte dei paesi detti «Five Eyes» accusa la Cina di aver insabbiato i dati sull’inizio del contagio a Wuhan, di aver mentito sulla trasmissione uomo...

mostra di più
Un dossier rilasciato dalle intelligence congiunte dei paesi detti «Five Eyes» accusa la Cina di aver insabbiato i dati sull’inizio del contagio a Wuhan, di aver mentito sulla trasmissione uomo a uomo della malattia e di aver negato aiuti agli altri paesi per la formulazione di un vaccino.

I «Five Eyes», ovvero gli U.S.A., il Regno Unito, il Canada, l’Australia e la Nuova Zelanda, che collaborano in materia di sicurezza e di intelligence, hanno unito i loro sforzi investigativi per cercare di capire quali sono state le cause a monte della pandemia e di accertare le reali responsabilità del regime cinese.

Il documento di 15 pagine rilasciato di recente dalle loro agenzie, non ha mancato di sottolineare l’atteggiamento del regime di Xi Jinping nella soppressione di medici e giornalisti che hanno cercato di mettere in allarme l’opinione pubblica.

Questa ed altre tattiche di controllo mediatico hanno impedito alle vere informazioni di giungere agli altri paesi e di fatto hanno impedito al mondo intero di prepararsi adeguatamente alla minaccia pandemica.

Voce di Alex Mur
mostra meno
Informazioni
Autore Vision Times Italia
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca