Fintech, Visa si compra Plaid

14 gen 2020 · 1 min. 58 sec.
Fintech, Visa si compra Plaid
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.


Fintech. Visa sta acquistando Plaid, un affare del valore di 5,3 miliardi di dollari. Il software API della startup è usato da molte aziende per connettersi ai conti bancari degli utenti e una persona su quattro negli Stati Uniti con un conto bancario ha utilizzato i servizi di Plaid.



Nuovi assunti. Le migliori aziende coreane stanno diffondendo l'Intelligenza Artificiale nelle assunzioni e chi cerca lavoro sta imparando a battere i robot. I consulenti per le carriere stanno offrendo corsi su come gestire il controllo delle assunzioni tramite computer. Questi sistemi utilizzano la tecnologia di riconoscimento facciale per analizzare i potenziali dipendenti.



Personal computer. Dopo sette anni col segno meno, il mercato mondiale dei personal computer torna a crescere. Stando ai dati preliminari degli analisti di IDC, nel 2019 le consegne di PC tradizionali (fissi, portatili e workstation) hanno raggiunto i 266,7 milioni di unità, pari a un +2,7%: il primo incremento dal +1,7% del 2011.



5G. Samsung ha annunciato l'acquisizione di TeleWorld Solutions, società basata in Virginia e specializzata in TLC. L'obiettivo del gruppo sudcoreano è puntare ai network 5G e agli operatori statunitensi.



Big G. Google vuole acquisire Pointy, una startup di Dublino, che ha sviluppato una tecnologia hardware e software per aiutare i rivenditori fisici, in particolar modo nell'inventario. L’accordo dovrebbe concludersi nelle prossime settimane, ha affermato Google. L'importo dell'operazione non è stato divulgato.



Da Alessio Galea è tutto, per approfondimenti Ninja.it
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca