Finanza agevolata a rischio zero_il ruolo dell’ingegnere
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
FINANZA AGEVOLATA A RISCHIO ZERO: IL RUOLO DELL’INGEGNERE Le imprese che investono devono potersi affidarsi a figure autorevoli, in grado di garantire una fruizione sicura delle agevolazioni previste per le...
mostra di piùLe imprese che investono devono potersi affidarsi a figure autorevoli, in grado di garantire una fruizione sicura delle agevolazioni previste per le loro acquisizioni.
Tra queste, è centrale quella del perito: un ingegnere, regolarmente iscritto all’Albo, abilitato a redigere dettagliate analisi tecniche attestanti le caratteristiche previste dalle normative, in vista del rilascio di perizie giurate e asseverate o di certificazioni ambientali. Da cinque anni Agevola può contare sull’esperta collaborazione dell’ing. Bruno Mosole.
Qualificato negli ambiti dell’automazione industriale e della transizione green, Mosole vanta una lunga esperienza nel campo delle perizie 4.0, attestazioni che permettono di fruire delle agevolazioni previste per l’acquisto di beni altamente tecnologici.
Nell’articolo, il racconto in prima persona delle sue attività: dalla consulenza tecnica e progettuale che precede l’acquisizione di un bene strumentale, all’assistenza fornita all’impresa anche anni dopo la sua installazione. Una riflessione sul tema della responsabilità di fronte ai controlli da parte delle autorità e un consiglio all’imprenditore intenzionato ad avvalersi della finanza agevolata.
Informazioni
Autore | Agevola Group |
Organizzazione | Agevola Group |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti