Filosofia SlowFood - Marta da Bruxelles

13 feb 2021 · 43 min. 59 sec.
Filosofia SlowFood - Marta da Bruxelles
Descrizione

Dopo essere transitati dall’Australia e da isole caraibiche, il Pesce Rosso torna in Europa, per parlare di slow food, di cambiamenti climatici e di come avere un impatto positivo sul...

mostra di più
Dopo essere transitati dall’Australia e da isole caraibiche, il Pesce Rosso torna in Europa, per parlare di slow food, di cambiamenti climatici e di come avere un impatto positivo sul Mondo.
Ma anche di come sia vivere in un Paese che ha tre lingue ufficiali, che è il teatro in cui vengono prese alcune delle decisioni più rilevanti per l’Europa e in cui si mangiano un sacco di waffle.
Ne parliamo con Marta.

Marta vive a Bruxelles da circa dieci anni.
Il suo percorso di studi e di vita è stato da sempre connotato dall’internazionalità. Marta, infatti, ha studiato nel Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico, poi in Inghilterra e in Germania dove si è laureata in economia e politica; ha collaborato come volontaria per due anni al progetto “Sorriso nel Mondo Onlus”. Arrivata in Belgio, si è focalizzata ancora di più sulle tematiche che da sempre le stavano a cuore. Da 11 anni lavora in Slow Food, un’importante associazione internazionale no profit che si pone l’obiettivo di ridare giusto valore al cibo, nel rispetto di chi produce, in armonia con ambiente ed ecosistemi. Oggi Marta è qui con noi per raccontarci un sacco di cose interessanti.

Ci trovi anche su Instagram, @ilpescerosso_podcast
mostra meno
Informazioni
Autore ilpescerosso podcast
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca