Fail Forward | Mia Ceran e Giorgio Tinacci di Casavo: come vendere casa in 30 giorni

31 lug 2021 · 19 min. 44 sec.
Fail Forward | Mia Ceran e Giorgio Tinacci di Casavo: come vendere casa in 30 giorni
Descrizione

Giorgio Tinacci, 30 anni, originario di Montespertoli (FI), fondatore e CEO di Casavo. Se vuoi vendere casa in una manciata di giorni, e senza stress, forse Casavo fa al caso...

mostra di più
Giorgio Tinacci, 30 anni, originario di Montespertoli (FI), fondatore e CEO di Casavo. Se vuoi vendere casa in una manciata di giorni, e senza stress, forse Casavo fa al caso tuo.

Casavo è un “Instant Buyer”, letteralmente un “compratore istantaneo”. La valutazione di una proprietà da parte di Casavo avviene online con un processo pressoché istantaneo, o quasi, che fa uso di machine learning e tecnologie di intelligenza artificiale. I dati raccolti online sul mercato permettono di fare offerte rapide al venditore e poi rivendere l'immobile, offrendo così liquidità immediata a chi ha bisogno di vendere.

Giorgio, nato in una famiglia di piccoli imprenditori nel settore dell'abbigliamento ed agricolo, è laureato in Economia alla Bocconi ed ha collezionato una serie di esperienze internazionali, come la doppia laurea ad Hong Kong. Dopo la laurea fa una breve esperienza nel ramo tecnologico di una famosa azienda di consulenza. La sua passione per la tecnologie e per il settore immobiliare lo portano presto ad interessarsi a nuovi modelli di business "real estate", come quello creato da Open Door negli Stati Uniti, e, nel 2017, a dar vita a Casavo.

In questa puntata di Italian Tech Speak, Giorgio ci parla del mercato immobiliare in Italia, delle opportunità e pecche di fare impresa tecnologica in Italia, e molto altro.
mostra meno
Informazioni
Autore Italian Tech Speak
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca