Essere o non essere PMI? Le dimensioni contano, ma non solo

Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
ESSERE O NON ESSERE PMI? LE DIMENSIONI CONTANO, MA NON SOLO Identificare chiaramente il proprio statuto di micro, piccola o media impresa per poter beneficiare di specifici incentivi pubblici, aiuti...
mostra di piùLE DIMENSIONI CONTANO, MA NON SOLO
Identificare chiaramente il proprio statuto di micro, piccola o media impresa per poter beneficiare di specifici incentivi pubblici, aiuti di stato e contributi in de minimis nell’ambito degli strumenti di finanza agevolata. È quanto viene richiesto dalle autorità preposte a garantire che determinate misure di assistenza siano fruite solo dalle aziende che ne hanno realmente diritto. Per potersi qualificare come PMI, però, non contano solo le dimensioni.
- Nuova Sabatini, credito d'imposta per investimenti nel Mezzogiorno, Fondo di garanzia. E poi la gran parte dei bandi locali. Sono solo alcuni esempi di misure di sostegno riservate esclusivamente alle micro, piccole, medie imprese.
- Il calcolo dei parametri dimensionali è tra i primi step della prevalutazione che i consulenti Agevola mettono in atto, una volta incaricati da parte dell’azienda intenzionata ad accedere a particolari strumenti agevolativi.
- Da un corretto inquadramento dimensionale dipenderà non solo l’effettiva possibilità di ottenere il contributo desiderato, ma anche l’opportunità di cumularlo con altri.
Nell’articolo, i criteri utili per stabilire se un’azienda possa qualificarsi come PMI, con un approfondimento sulle precise condizioni previste nei casi di imprese associate e collegate.
👉 Leggi l'articolo completo sul nostro sito
Informazioni
Autore | Agevola Group |
Organizzazione | Agevola Group |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2025 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti