Esplorazioni Urbane: L'ex Zincaturificio Bolognese e il R.U.S.C.o
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
SOLIDARITY URBEX percorsi sonori attraverso gli spazi abbandonati della città di Bologna. Un progetto di Youth Solidarity Travellers e un podcast di Radio Alta frequenza. Prima esplorazione urbana oggetto di...
mostra di piùPrima esplorazione urbana oggetto di questo podcast: l’ ex Zincaturificio Bolognese e il R.U.S.C.o in via Stalingrado 65. Una vecchia fabbrica del 1953 abbandonata a se stessa, al degrado e all’incuria da più di 20 anni e ritornata a vivere nel 2016 grazie ad una grande mostra di Street Art nella quale dipinsero più di 40 artisti provenienti da varie parti del mondo. Una call for artist organizzata dall’Associazione Serendippo che chiamò artisti ed artiste per dipingere e abbellire le pareti di questo capannone abbandonato in contestazione alla commercializzazione della Street Art.
Vi lasciamo alle voci di Dario Benegiamo, presidente di YST e di Isadora Zanon, una delle volontarie che ha partecipato direttamente al progetto che ci racconterà delle sensazioni durante la sua esplorazione all’interno di questo spazio e le possibili visioni per il futuro.
Solidarity Urbex è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Youth Solidarity Travellers, in collaborazione con Mosaico di Solidarietà con la web radio Alta Frequenza, l’Associazione di Promozione Sociale Ottovolante di Bologna e l’Associazione Spazi Indecisi di Forlì, che da più di 10 anni innesca processi di rigenerazione urbana leggera attraverso interventi che spaziano e ibridano i diversi linguaggi contemporanei tramite le arti nella loro eccezione più ampia. Solidarity Urbex è un progetto di Solidarietà –ESC 30 ed è stato realizzato grazie al contributo dell’ Agenzia Nazionale Giovani .
Informazioni
Autore | Radio Alta Frequenza |
Organizzazione | Radio Alta Frequenza |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company