Esplorazioni Urbane: dall'ex Senza Filtro/Oz passando per l'ex Caserma Sani

22 giu 2023 · 31 min. 48 sec.
Esplorazioni Urbane: dall'ex Senza Filtro/Oz passando per l'ex Caserma Sani
Descrizione

SOLIDARITY URBEX percorsi sonori attraverso gli spazi abbandonati della città di Bologna. Un progetto di Youth Solidarity Travellers e un podcast di Radio Alta frequenza. Secondo podcast dedicato a due...

mostra di più
SOLIDARITY URBEX percorsi sonori attraverso gli spazi abbandonati della città di Bologna. Un progetto di Youth Solidarity Travellers e un podcast di Radio Alta frequenza.
Secondo podcast dedicato a due luoghi storici della città di Bologna: l'ex Senza Filtro o ex Oz e l'ex Caserma Sani, ubicate rispettivamente in via Stalingrado e in via Ferrarese.
Il primo è stato un grande centro culturale di aggregazione giovanile e sportiva; il secondo è uno spazio al centro di molti dibattimenti e di molte polemiche riguardo l'utilizzo degli spazi pubblici inutilizzati in città.
Ai microfoni di Radio Alta Frequenza, Dario Benegiamo ne parla con Maria Rosa Esposito, volontaria e collaboratrice di Youth Solidarity Travellers e Salvatore Aronica, uno dei volontari che ha partecipato al progetto.
Solidarity Urbex è promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Youth Solidarity Travellers, in collaborazione con Mosaico di Solidarietà con la web radio Alta Frequenza, l’Associazione di Promozione Sociale Ottovolante di Bologna e l’Associazione Spazi Indecisi di Forlì. Solidarity Urbex è un progetto di Solidarietà –ESC 30 ed è stato realizzato grazie al contributo dell’ Agenzia Nazionale Giovani .
mostra meno
Informazioni
Autore Radio Alta Frequenza
Organizzazione Radio Alta Frequenza
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca