Episodio 7 - La legge del perdono di Ademir Barbosa Jr.
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Capitoli
Descrizione
In questo nuovo appuntamento del nostro podcast vi proponiamo il testo "La legge del perdono – Riabilitazione di un suicida" di Ademir Barbosa Jr., edito nel maggio 2021. Il romanzo...
mostra di piùIl romanzo descrive la storia di una rinascita. Renato è un suicida, un uomo che pensava di “farla finita” e che, invece, si trova a ricominciare tutto da capo e a intraprendere un vero e proprio percorso di crescita spirituale grazie a una serie di incontri che lo faranno ri-nascere (Re-nato, in portoghese, significa “nato una seconda volta”) insegnandogli la cura, il perdono per sé e per gli altri, l’amore.
oltre a godere della pura narrazione, il lettore può decidere di attivare un ulteriore livello di lettura, intraprendendo insieme al protagonista del racconto un viaggio spirituale di apprendimento con le guide e gli Orixas dell’Umbanda, tra cui Exu Meia-Noite, il Caboclo delle Cave, il Preto-Velho Pai Joaquim, Ze Pelintra, Xangô, Oxum e Oxossi.
L’Umbanda è il prodotto di una sintesi del pensiero religioso brasiliano che integra in sé elementi africani, europei e indigeni: l’unione del culto reso ai santi del cattolicesimo, agli Orixás degli antichi schiavi africani e agli spiriti degli indios rappresenterebbe dunque la traduzione, in campo mistico, dell’incontro e della fusione delle tre grandi razze che hanno contribuito a costituire il Brasile.
Voce: Fonte Fantasia
Acquista la tua copia de "La legge del perdono" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3kVhBJJ
Informazioni
Autore | Spazio Interiore |
Organizzazione | Spazio Interiore |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company