Esplicito

Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray

16 mag 2022 · 37 min. 55 sec.
Episodio 30 - Cannabis e spiritualità di Stephen Gray
Capitoli

01 · Introduzione

1 sec.

02 · dal capitolo 1: "Lei chi è? La personificazione della cannabis nell’esperienza culturale e individuale" di Kathleen Harr

5 min. 36 sec.

03 · dal capitolo 5: "La spiritualità della cannabis nella pratica" di Stephen Gray

28 min. 23 sec.

04 · "La cannabis a supporto di altre medicine sacramentali" di Stephen Gray

35 min. 35 sec.

Descrizione

Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e...

mostra di più
Buongiorno e bentrovati per l’ultimo appuntamento di questa stagione del podcast “Libri per sognatori svegli”. Il testo con il quale abbiamo deciso di concludere questi 30 episodi è “Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra”, scritto da Stephen Gray ed edito da Spazio interiore nell’aprile 2019.
La Cannabis è sicuramente la pianta più discussa del pianeta: nel corso degli anni è stata bandita, vietata, santificata e poi di nuovo preclusa. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Si tratta di una pianta dalle mille proprietà e i mille usi. Le sue fibre ci diedero i primi vestiti, i suoi semi furono una risorsa preziosa di cibo, le sue foglie e i suoi fiori la nostra prima medicina e i nostri primi sacramenti. Inoltre, in anni recenti ha suscitato grande interesse in ambito medico a seguito della scoperta dei suoi effetti terapeutici che vanno dall’uccisione delle cellule cancerogene al trattamento dell’Alzheimer, del glaucoma e dei disordini da stress post-traumatico. Senza dimenticare che la canapa industriale per produrre carburante, carta, pittura, vestiti, materie plastiche e altri prodotti è proprio ciò che serve a un pianeta che sente gli effetti di quasi un secolo di prodotti petroliferi tossici. Essa è dunque una cura per il nostro pianeta così come per il nostro corpo.
Stephen Gray, scrittore, fotografo e ricercatore, accompagna allora il lettore alla scoperta delle origini di questa pianta, considerata sacra da molti popoli indigeni. Attraverso le testimonianze di studiosi, ricercatori, coltivatori, sperimentatori, sciamani, artisti e terapeuti, l’Autore svela i segreti che si celano dietro questa versatile pianta, che, se utilizzata nel modo giusto, può essere la chiave per riconnettersi con la parte più profonda e autentica del proprio essere, il cuore.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di “Cannabis e Spiritualità” su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3FC3AtL
mostra meno
Informazioni
Autore Spazio Interiore
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca