00:00
63:19
Conoscere se stessi è uno dei passi necessari per poter accrescere il proprio benessere.

Perché?

Come avviene la liberazione interiore? Perché se porto a coscienza il mio inconscio mi libero?

Noi commettiamo alcuni errori quando vogliamo conoscerci e spesso ci incastriamo in questi errori.

Tra questi errori possiamo inserire il fatto che, quando cerchiamo di approfondire la conoscenza di noi stessi, non riusciamo ad accettare tutte le cose che vanno a toccare la visione che abbiamo di noi stessi.
Per questo ci è richiesto coraggio quando avanziamo nella comprensione di noi stessi: avere coraggio vuol dire riuscire a vedere (ed accogliere) anche quelle parti che non riusciamo accettare di noi.

Tutto quello che riusciamo a portare a coscienza, noi possiamo gestirlo; quello che non conosciamo, al contrario ci gestisce.
Conoscere se stessi è uno dei passi necessari per poter accrescere il proprio benessere. Perché? Come avviene la liberazione interiore? Perché se porto a coscienza il mio inconscio mi libero? Noi commettiamo alcuni errori quando vogliamo conoscerci e spesso ci incastriamo in questi errori. Tra questi errori possiamo inserire il fatto che, quando cerchiamo di approfondire la conoscenza di noi stessi, non riusciamo ad accettare tutte le cose che vanno a toccare la visione che abbiamo di noi stessi. Per questo ci è richiesto coraggio quando avanziamo nella comprensione di noi stessi: avere coraggio vuol dire riuscire a vedere (ed accogliere) anche quelle parti che non riusciamo accettare di noi. Tutto quello che riusciamo a portare a coscienza, noi possiamo gestirlo; quello che non conosciamo, al contrario ci gestisce. leggi di più leggi meno

circa un mese fa #accettazione, #antonioquaglietta, #comprensione, #conoscenza, #consapevolezza, #coraggio, #coscienza, #domande, #errori, #giudizio, #inconscio, #liberazione, #potere, #quaglietta, #relazione, #relazioni, #relazioniamoci, #risposte