Episodio 28 - Il Piacere prima di tutto di David Simurgh

2 mag 2022 · 32 min. 32 sec.
Episodio 28 - Il Piacere prima di tutto di David Simurgh
Capitoli

01 · Introduzione

1 sec.

02 · Capitolo 2 – I Cavalieri del Piacere: Potenza, Desiderio e Libertà

5 min. 12 sec.

03 · L'ardente Desiderio: il Sacerdote

8 min. 43 sec.

04 · Capitolo 3 - Il piacere nella sofferenza

21 min. 10 sec.

Descrizione

“Il piacere prima di tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell’Esistenza”. È questo il titolo del volume pubblicato nel 2018 e scritto dall’Haidehoi David Simurgh che sarà...

mostra di più
“Il piacere prima di tutto. Come liberarsi dalle catene e ritrovare il senso dell’Esistenza”. È questo il titolo del volume pubblicato nel 2018 e scritto dall’Haidehoi David Simurgh che sarà protagonista della puntata di oggi.
Il Piacere, nella sua accezione più elevata, costituisce il motore e lo scopo dell’esistenza ed è il principio che permea tutte le cose. Ogni generazione umana, fin dall’alba dei tempi, lo ha bramato e odiato. La repressione nei suoi confronti è stata pari soltanto a quella verso il dolore e questo perché si presentano entrambi come sfidanti degli equilibri presenti. Eppure, cosa sia realmente il Piacere rimane oggi un totale mistero per la maggioranza delle persone cui è concesso soltanto sfogare e “gestire” il proprio bisogno di Piacere andando in vacanza, mangiando, facendo sesso, sport o comprando l’ultimo prodotto di tendenza. Ma come fare per vivere il Piacere e farsi possedere dalla sua Volontà? La domanda è insidiosa perché, in verità, ciascuno di noi è Piacere nella sua essenza primigenia.
Simurgh accompagna il lettore a svelare questo grande mistero. L’intero volume rappresenta così un’ideale chiamata a raccolta di pensatori, poeti, scienziati, avventurieri e Maestri spirituali per condurre il lettore in un’immersione tra le meraviglie della Creazione, nella celebrazione della sua bellezza, nella contemplazione e nel pieno apprezzamento delle sue forze primordiali.
David Simurgh è il più giovane e conosciuto rappresentante vivente dell’Eish Shaok – un’antica scuola spirituale di origine mediorientale – cui viene introdotto all’età di sei anni. Dopo numerosi viaggi per il mondo a seguito dei suoi Maestri, nel 2008 ha ricevuto le cariche di Haidehoi e di Simurgh: le più alte nella Tradizione Eish Shaok. David si occupa di condividerne la pratica e gli insegnamenti per il risveglio e tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari in varie città italiane e all’estero.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia de "Il Piacere prima di tutto" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3JYb6iV
mostra meno
Informazioni
Autore Spazio Interiore
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca