Episodio 14 - Accogliere i lavoratori migranti (ma con bassi salari)

25 mag 2022 · 14 min. 20 sec.
Episodio 14 - Accogliere i lavoratori migranti (ma con bassi salari)
Descrizione

Il governo del Canada di recente ha avviato un controverso esperimento volto ad alleviare le tensioni economiche del Paese, aumentando la possibilità di assumere lavoratori stranieri temporanei. Ha quindi allentato...

mostra di più
Il governo del Canada di recente ha avviato un controverso esperimento volto ad alleviare le tensioni economiche del Paese, aumentando la possibilità di assumere lavoratori stranieri temporanei. Ha quindi allentato i limiti all’assunzione di dipendenti a basso salario dall’estero; questi cambiamenti potrebbero dunque portare migliaia di lavoratori migranti. Ma il rischio è un incremento delle diseguaglianze.

Il tema è complesso e può stimolare alcune riflessioni per andare nella direzione dell’integrazione e dello sviluppo (sociale) sostenibile; con l’ospite di questa puntata del podcast trattiamo la questione dell’etnia e delle politiche di inclusione calate all’interno del contesto organizzativo. Ce ne parla Shata Diallo, Consultant and Inclusion Tribe Leader di Mida, società di consulenza aziendale per la People transformation.
mostra meno
Informazioni
Autore Parole di Management
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca