EPISODIO 12 - Il ruolo dell'istruttore di equitazione, effetto Dunning-Kruger e gli allievi
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
EPISODIO 12: “Il ruolo dell'istruttore di equitazione, effetto Dunning Kruger e gli allievi.” Il ruolo dell'istruttore di equitazione è tanto delicato quanto potenzialmente pericoloso. E' una figura che, nel bene...
mostra di piùIl ruolo dell'istruttore di equitazione è tanto delicato quanto potenzialmente pericoloso. E' una figura che, nel bene o nel male ci cambierà la vita e il rapporto con i cavalli. Tanta roba, tutto molto bello, ma... c'è un potenziale lato oscuro. Ne parliamo dettagliatamente in questa puntata Parleremo anche di quanto è diffuso l'effetto Dunning-Kruger nel mondo equestre e i potenziali problemi collaterali. L'istruttore di equitazione non deve "insegnarci ad andare a cavallo" ma deve trasferire all'allievo passione, conoscenza, curiosità, voglia di studiare e comprendere il cavallo rispettandone i tempi. In questa puntata cercheremo di dare una panoramica da un punto di vista differente che speriamo possa essere utile a comprendere e saper riconoscere l'istruttore che abbiamo davanti per poi fare le nostre valutazioni e soprattutto le nostre scelte in modo più consapevole.
Se vuoi puoi anche VEDERE questo podcast nel nostro canale YOUTUBE.
Questo podcast è tratto dall'omonimo Libro: "L'ILLUSIONE DEL CAVALLO - Storie e strumenti per vedere la scomoda realtà" di Marco Pagliai e Alberto Alessi.
Per maggiori info sul libro: https://amzn.to/3Q6Mbxp
buon ascolto!
Informazioni
Autore | Addestramento Etologico® |
Organizzazione | Addestramento Etologico |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company