EP6 Lingua straniera (1921-1922)

21 gen 2022 · 9 min. 31 sec.
EP6 Lingua straniera (1921-1922)
Capitoli

01 · Red is the Rose

6 min. 22 sec.

Descrizione

Nel romanzo “Ulisse” James Joyce racconta le vicende di un agente pubblicitario irlandese, Leopold Bloom che va in giro per Dublino, una città a cui l’autore era parecchio legato, anche...

mostra di più
Nel romanzo “Ulisse” James Joyce racconta le vicende di un agente pubblicitario irlandese, Leopold Bloom che va in giro per Dublino, una città a cui l’autore era parecchio legato, anche se forse in modo un po’ conflittuale e di cui ci offre una descrizione molto dettagliata nel libro, pubblicato il 2 febbraio 1922.
Curiosi sono i gusti di Mr. Leopold Bloom che, mentre prepara pane, burro e tè per la moglie e un piattino di latte per il gatto, sogna una colazione a base di rigaglie, gozzi piccanti, fette di fegato impanate e fritte e, soprattutto, rognoni di castrato alla griglia.
Red is the Rose è una canzone tradizionale irlandese la cui melodia si ritrova nella canzone popolare scozzese, Loch Lomond. Racconta una storia d'amore che si conclude però con una separazione, dovuta all'emigrazione della famiglia della ragazza che lascia l'Irlanda.
mostra meno
Informazioni
Autore La Fabbrica dei Suoni
Organizzazione Marco Fds
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca