EP 88 - Evoluzione della fotografia aerea ed approdo all'aerofotogrammetria - con Massimiliano Piras
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Massimiliano Piras è un artigiano dell'ingegneria. È ingegnere, vive e lavora in Sardegna e, nel suo studio associato, si occupa di restauro architettonico, scavi archeologici e lavori stradali. In questa...
mostra di piùÈ ingegnere, vive e lavora in Sardegna e, nel suo studio associato, si occupa di restauro architettonico, scavi archeologici e lavori stradali.
In questa puntata ci racconta gli strumenti che ha utilizzato negli ultimi vent'anni per supportare il suo lavoro in campo acheologico (e non solo) ed avere fotografie dall'alto che fornissero informazioni aggiuntive ed importanti alla progettazione e direzione lavori di un cantiere di scavi.
Ha iniziato con una fotocamera montata su un aquilone, poi è passato ai palloni riempiti d'elio, ha provato i primissimi quadricotteri, si è costruito un esacottero ed è arrivato ai droni attuali, integrando, nel frattempo, la fotogrammetria.
La storia di Massimiliano è la testimonianza di come si possano raggiungere gli obietti progettuali e professionali e si possano soddisfare esigenze tecniche con lo studio del problema, l'analisi della tecnologia disponibile, l'ingegno e l'intraprendenza!
Se hai una storia o un'esperienza da raccontare puoi scrivermi su Telegram: t.me/paolocorradeghini
Se ti va, puoi iscriverti al canale Telegram di 3DMetrica: t.me/tredimetrica
E se pensi che quello che condivido ha un valore per puoi scegliere di supportarmi e diventare un finanziatore di 3DMetrica: www.3dmetrica.it/supporta
In questa puntata ho inserito queste musiche:
"V" by Weary Eyes from Fugue;
"Once the clouds lift" by Weary Eyes from Fugue;
"Your battles are over" by Weary Eyes from Fugue.
Informazioni
Autore | Paolo Corradeghini |
Organizzazione | Paolo Corradeghini |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti