Trascritto

Ep.75 - "Scusa Ameri, sono Ciotti"

15 lug 2023 · 17 min. 10 sec.
Ep.75 - "Scusa Ameri, sono Ciotti"
Descrizione

Tutti gli imitatori si sono azzardati a ripetere la sua voce grattugiata. Eppure quel timbro, che lui aveva trasformato in un marchio, era inimitabile. Non a caso, ancora oggi, la...

mostra di più
Tutti gli imitatori si sono azzardati a ripetere la sua voce grattugiata. Eppure quel timbro, che lui aveva trasformato in un marchio, era inimitabile. Non a caso, ancora oggi, la sua rimane la voce dello sport italiano. La voce di Sandro Ciotti. Questa è la sua storia.

I contributi audio di questo episodio sono tratti dalla trasmissione radiofonica Tutto il calcio minuto per minuto del 28 marzo 1976, del 27 aprile 1975, del 12 maggio 1996; dalla trasmissione televisiva La Domenica Sportiva del 3 settembre 1989; dal documentario Il Profeta del gol del 1976 per la regia di Sandro Ciotti, prodotto dalla P.E.C.; dalla radiocronaca della finale olimpica di hockey su prato del 1960; da un’intervista di Corrado Augias a Sandro Ciotti per la Rai. Tutti i frammenti ascoltati sono disponibili su YouTube. Su Rai Play è disponibile invece l’intervista di Sandro Ciotti a Mina del 1968.
mostra meno
Informazioni
Autore Chora Media
Organizzazione Be Content
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca