Ep. 7 Tullio Siragusa su come trovare il divino in sé stessi (Parte 1)
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Nato in Svizzera e cresciuto in Italia, Tullio Siragusa ha condotto una vita ispirante e ricca di esperienze, vissuta in varie parti del mondo.. Da Londra, a New York fino...
mostra di piùLeader di pensiero, Life Coach di grande esperienza, relatore di fama mondiale e autore affermato dei libri “Unlocking Your Power” e “The Real You”.
Tullio attualmente ricopre il ruolo di Chief Strategy Officer a Nearsoft (ora Encora) ed è promotore di diverse iniziative in ambito sociale e divulgativo: co-produttore e conduttore di DojoLIVE!, un progetto Encora di interviste divertenti e coinvolgenti a luminari della tecnologia, leader di pensiero e visionari, ricchissimo di esperienze e persone di altissimo calibro; è autore del podcast Rant & Grow, nel quale Tullio ospita persone di diversa natura e background e insieme esplora le loro storie, aiutandole ad assumere consapevolezza e a manifestare il proprio sè più alto, mettendo al centro il cuore, ed è membro fondante di Radical Purpose, un movimento sociale che mette al centro la dignità umana in tutti gli aspetti della vita, inclusa la libertà sui posti di lavoro.
Parlare con Tullio è stata un’esperienza molto profonda, quasi spirituale, e siamo emozionati di poterla condividere con tutti voi. Nella conversazione vivremo la sua vita e le sue esperienze, immergendoci in tutto il suo pensiero e la sua umanità. Tullio è stato trasparente come un ruscello di montagna, e illuminante come i raggi del sole: dalla natura possiamo trarre moltissimi spunti sullo sviluppo di noi stessi, alla ricerca di ciò che più alto e divino risiede già in noi.
Per scoprire il nostro fattore umano e sviluppare un nostro framework di sviluppo continuo, Tullio ci racconterà la bellezza e l’utilità di praticare alcune cose, come la “Vulnerability” (vulnerabilità), l’essere worthy e deserving (degni, meritevoli) e la self awareness (la consapevolezza del Sè, con la S maiuscola).
Questa conversazione, mette alla luce un principio naturale: il motore del cambiamento siamo noi stessi, e solo noi possiamo innescare la crescita che vorremmo osservare negli altri. In fondo, le altre persone non sono altro che lo specchio di noi stessi. Tullio ci racconterà qualcosa in merito.
Informazioni
Autore | H-factor community |
Organizzazione | H-factor community |
Sito | - |
Tag |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti