Ep.60 - La storia del Giro delle Fiandre

31 mar 2023 · 12 min. 4 sec.
Ep.60 - La storia del Giro delle Fiandre
Descrizione

La prima edizione del giro delle Fiandre, nel 1913, era partita alle sei del mattino da Gand, per arrivare a Mariakerke, attraverso 330 km di strade dissestate. Aveva vinto Paul...

mostra di più
La prima edizione del giro delle Fiandre, nel 1913, era partita alle sei del mattino da Gand, per arrivare a Mariakerke, attraverso 330 km di strade dissestate. Aveva vinto Paul Deman, diventato una spia durante la prima guerra mondiale: portava messaggi in codice agli alleati in Olanda, nascondendoli dentro il suo dente d'oro. Ma su queste strade - che spesso strade non sono - sono passate centinaia di storie di ciclisti. Perché è qui, più che altrove, che chi ama il ciclismo spera di tagliare il traguardo per primo.

I contributi audio di questo episodio sono tratti da un servizio dell’Istituto Luce sulle vittorie di Fiorenzo Magni; da una intervista di Rai Sport allo stesso Fiorenzo Magni; dalla telecronaca di Adriano De Zan per la Rai dell’edizione 1996; dalla telecronaca di Eurosport UK della gara femminile del 2019.
mostra meno
Informazioni
Autore Chora Media
Organizzazione Be Content
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca