EP. 6: Diversa da chi? con Raphaela Lukudo
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Ospite del sesto episodio di “Beyond” è Raphaela Lukudo, velocista italiana, specializzata nei 400 metri piani. Famiglia originaria del Sudan ma con l'Italia nel destino. I genitori si sono trasferiti...
mostra di piùFamiglia originaria del Sudan ma con l'Italia nel destino. I genitori si sono trasferiti in Italia, prima nel Casertano e subito dopo a Modena, quando aveva 2 anni. L'atletica è diventata il suo mondo dal 2006 e nel 2011, dopo aver dimostrato il suo valore ancora allieva ai Mondiali di categoria (semifinalista sul piano), si è trasferita per due anni nei pressi di Londra rientrando poi in Italia. Dal giugno 2015 si allena a Roma, nel centro sportivo dell’Esercito.
Raphaela racconterà le tappe più difficili della sua carriera da velocista, gli infortuni che l’hanno tenuta ferma in competizioni importanti, ma che allo stesso tempo, gli sono serviti di grande lezione per crescere come sportiva.
Svelerà alcuni aneddoti di squadra, l’origine del suo soprannome “La bionda”, che ormai è diventato il suo nickname ufficiale e soprattutto l’importanza di far parte del Gruppo Sportivo delle Forze Armate.
Ancora una volta, con Raphaela ribadiamo quanto siano fondamentali i gruppi sportivi per la carriera degli atleti, poiché, in Italia non esistendo il professionismo, sono l’unica via per permettere agli sportivi di concentrarsi al 100% nella loro disciplina e diventare un campione/una campionessa. Le 5 medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo, sono state una grande dimostrazione che il movimento è in continua crescita e che gli atleti italiani hanno le carte in regola per arrivare ai vertici del mondo.
Siete pronti ad ascoltare la sua storia?
Beyond è un podcast prodotto da We Are Female Athletes in collaborazione con QVC Italia. Condotto da Regina Baresi, ogni episodio esplora la storia di una donna di sport che ha dovuto lottare per abbattere uno dei tanti stereotipi che aleggiano ancora oggi sullo sport femminile.
Per maggiori informazioni: media@weareeffe.co.uk
Informazioni
Autore | We Are Female Athletes |
Organizzazione | We Are Female Athletes |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company