EP. 6 Contro la colpa

24 nov 2023 · 11 min. 42 sec.
EP. 6 Contro la colpa
Descrizione

Inutile riavvolgere il nastro su quanto è successo, purtroppo, nell'omicidio di Giulia Cecchettin. Una tragedia inaccettabile, una barbarie. L'intento di questo breve episodio non è quello di riportare la cronaca...

mostra di più
Inutile riavvolgere il nastro su quanto è successo, purtroppo, nell'omicidio di Giulia Cecchettin. Una tragedia inaccettabile, una barbarie. L'intento di questo breve episodio non è quello di riportare la cronaca che ahimè tutti conosciamo, bensì quello di districarsi e difendersi dall'attacco dei soliti noti, protetti dal mantello del perbenismo, del politicamente corretto e della comoda adesione alla narrazione vincente, quella che più coinvolge emotivamente in un determinato momento.

Nell'ambito dell'omicidio Cecchettin - possiamo ormai dirlo con certezza - si sono aperti due fronti: quello della cronaca nera in sè e quello del cosiddetto femminicidio, riconducibile alla società italiana strutturata sul modello patriarcale.
Andiamo dunque a concentrarci e ad approfondire questo secondo aspetto che sta letteralmente impazzando nel dibattito pubblico italiano.
mostra meno
Informazioni
Autore Dario Papale Scuderi
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca