Ep.58 - Quando a Charlie Brown riuscì un fuoricampo

18 mar 2023 · 16 min. 48 sec.
Ep.58 - Quando a Charlie Brown riuscì un fuoricampo
Descrizione

Chiuso in quelle cornici bordate di nero disegnate da Charles M. Schulz, per 40 anni Charlie Brown ha provato a battere un home run, senza riuscirci. La sua goffaggine, la...

mostra di più
Chiuso in quelle cornici bordate di nero disegnate da Charles M. Schulz, per 40 anni Charlie Brown ha provato a battere un home run, senza riuscirci. La sua goffaggine, la sua tenacia, la sua sfortuna e la sua tenerezza le conosciamo tutti: sono anche le nostre. Noi, perdenti nati, come lui. Lui che però un giorno - era il 30 marzo del 1993 - ha tirato la sua prima palla fuori dal campo, insegnandoci che “you can be hero just for one day”, come cantava David Bowie.

I contributi audio di questo episodio sono tratti dalla telecronaca della partita di baseball Yankees-Texas dell’ottobre 2020, dal cartone Momenti di caccia dei Looney Tunes trasmesso dai Rai 2, dal canale YouTube della Major League, dal trailer del film The Natural del 1984, per la regia di Barry Levinson, prodotto da Delphi II e distribuito da Tri-Star Pictures, dal fumetto Nick Carter trasmesso dal programma della Rai, Supergulp; dall’episodio “Hey Manager” del Charlie Brown and Snoopy Show. Tutti i frammenti ascoltati sono disponibili su YouTube.
mostra meno
Informazioni
Autore Chora Media
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca