Ep. 51 - Auto maledette (Parte 3)

Ep. 51 - Auto maledette (Parte 3)
20 mag 2024 · 47 min. 48 sec.

Gavrilo Princip. Vi dice qualcosa questo nome? Ciò che Gavrilo non sapeva, e che nessuno poteva immaginare, è che quel suo gesto sconsiderato avrebbe innescato una catena di eventi tragici,...

mostra di più
Gavrilo Princip. Vi dice qualcosa questo nome?

Ciò che Gavrilo non sapeva, e che nessuno poteva immaginare, è che quel suo gesto sconsiderato avrebbe innescato una catena di eventi tragici, le cui conseguenze avrebbero segnato indelebilmente il corso della storia dell’umanità.

La prima guerra mondiale è indissolubilmente legata all’assassinio dell’Arciduca Francesco Ferdinando d’Austria, ucciso durante una visita a Sarajevo, città della Bosnia Erzegovina, il 28 giugno 1914. L'autore dell'attentato fu il giovane studente Gavrilo Princip, e il tragico evento avvenne mentre l'Arciduca si trovava a bordo di una Graf & Stift del 1911.

Come se non bastasse un conflitto di dimensioni mai viste che causò un disastro di immani proporzioni, quando la Grande Guerra finì, questa misteriosa automobile ricomparve improvvisamente, causando una serie di incidenti nei quali si narra che undici persone persero la vita; secondo altre fonti, le vittime furono invece tredici.

E della "jumping car" di Cape Town, ne avete mai sentito parlare? Ancora non si sa se questa bizzarra vicenda accaduta in Sudafrica sia frutto di un fenomeno paranormale oppure di un guasto tecnico a una vettura della Renault, ma è una storia che vale la pena di seguire attentamente.

In questo terzo e ultimo episodio dedicato alle auto maledette, non potrà mancare un gran finale dedicato alle auto diaboliche della cinematografia, con un finale strepitoso che vi consigliamo di non perdere!

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it  
mostra meno
Informazioni
Autore PODCASTICO.it
Sito www.podcastico.it
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca