Ep. 5 | Società Benefit ed empowerment delle donne

30 giu 2021 · 21 min. 54 sec.
Ep. 5 | Società Benefit ed empowerment delle donne
Descrizione

Continua il nostro percorso nel racconto delle aziende Benefit e BCorp italiane. In questo episodio parliamo di quanto sia forte e importante e il contributo femminile. B Women è la...

mostra di più
Continua il nostro percorso nel racconto delle aziende Benefit e BCorp italiane. In questo episodio parliamo di quanto sia forte e importante e il contributo femminile.

B Women è la rete di donne imprenditrici impegnate concretamente per la promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite su parità di genere e cambiamento climatico.
Anche l’Italia ha le sue rappresentanti che ogni giorno si impegnano per portare i valori del business positivo, dell’uguaglianza di genere e del cambiamento climatico nell’agenda politica ed economica delle imprese italiane.
E una delle rappresentanti del movimento italiano è la fondatrice di InVento Lab, realtà che realizza percorsi di imprenditorialità sostenibile, diffondendo un modello etico di lavoro e ispirazione, la cosiddetta “economia della cura” che produce benessere per tutti e rispetta l’ambiente, e coinvolgendo i più giovani per la circolazione dei valori di uguaglianza di genere e sostenibilità ambientale.
Ruggero Frecchiami, Direttore Generale del Gruppo Assimoco, ci parla di imprese che promuovono l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità, con Giulia De Tomati, fondatrice di InVento Lab.
mostra meno
Informazioni
Autore Gruppo Assimoco
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca