Ep. 5 - La musica è moltitudine con Alioscia Bisceglia

10 feb 2022 · 28 min. 41 sec.
Ep. 5 - La musica è moltitudine con Alioscia Bisceglia
Descrizione

La musica dà senso a tutto ciò che accade, anche le cose più assurde. In amore, in amicizia, in generale tra le persone e quindi nella storia, nella società. Ascoltare...

mostra di più
La musica dà senso a tutto ciò che accade, anche le cose più assurde. In amore, in amicizia, in generale tra le persone e quindi nella storia, nella società. Ascoltare musica non è solo una questione di gusto, ma spesso anche di ideali, pensieri, urgenze. Come quando in passato, più di ora, comprare e ascoltare un disco voleva dire immergersi in un contesto, rispolverare esigenze sociali – e non – incise insieme alle note musicali.

Nel nuovo episodio del podcast ne parliamo con Alioscia Bisceglia, uno che fa musica per rispondere al bisogno di raccontare la diversità, di distinguersi, di emergere. Alioscia però non si definisce un cantante: tra le altre cose, è fondatore dell’associazione culturale Elita e direttore della programmazione musicale di trasmissioni televisive come Deejay TV.

Come è cambiato il linguaggio musicale nel tempo? Anzi, è cambiato? La musica è politica o un prodotto da vendere? Fare musica è marketing o arte?
mostra meno
Informazioni
Autore beCIVIC
Organizzazione beCIVIC
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca