Ep. 5 Amore e Psiche

11 mar 2024 · 7 min. 7 sec.
Ep. 5 Amore e Psiche
Descrizione

La favola di Amore e Psiche è narrata nel romanzo in lingua latina le Metamorfosi scritto da Apuleio nel II secolo d. C.  Con questa favola Apuleio ci racconta l’iniziazione...

mostra di più
La favola di Amore e Psiche è narrata nel romanzo in lingua latina le Metamorfosi scritto da Apuleio nel II secolo d. C.  Con questa favola Apuleio ci racconta l’iniziazione dell’anima  “dentro  l’anima”,  attraverso  le  sue pene,  le  sue sofferenze, le sue emozioni, le sue sfide. 

Psiche senza Amore sarebbe destinata a impoverirsi e morire perché solo l’amore è l’ingrediente alchemico, divino, la spinta propulsiva capace di produrre il cambiamento dentro di noi e assicurare la generazione e il nutrimento della vita.

Amore e Psiche non è solo un mito, è soprattutto una lezione misterica sul potere dell’amore incondizionato in grado di sconfiggere la morte. Amore e Dio fecero diventare immortale Psiche poiché la resero Dea, divina. L'amore ha salvato la mente.

Quando la mente comprende e si affida completamente all'anima, all'amore, diventa complice dell'anima. C'è l'unione tra lo spirito e la materia e si compie il senso della vita. Vivere consapevolmente, sperimentare  il  mondo,  non rifiutarlo. Amarlo,  sperimentarlo  in tutto  quello che  sono  le nostre  inclinazioni,  i  nostri  desideri,  le  nostre  aspirazioni,  i nostri talenti, le nostre capacità.

Disclaimer: non si dispensano opinioni, giudizi o consigli su tematiche religiose, esoteriche, New Age o similari, né si prescrive l’utilizzo di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi di salute o come sostituzione di terapie mediche, direttamente o indirettamente.

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/padmattitude
mostra meno
Informazioni
Autore Vale Padmattitude
Organizzazione Valentina Padmattitude
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca