Ep. 4 - VENEZIA e CESENA 🗺🚉 Aprire gli occhi per... ri-conoscere!

19 lug 2022 · 38 min. 53 sec.
Ep. 4 - VENEZIA e CESENA 🗺🚉 Aprire gli occhi per... ri-conoscere!
Descrizione

📖 Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui...

mostra di più
📖 Quando fu a tavola con loro, prese il pane, disse la benedizione, lo spezzò e lo diede loro. Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero. Ma lui sparì dalla loro vista. Ed essi si dissero l'un l'altro: «Non ci ardeva forse il cuore nel petto mentre conversava con noi lungo il cammino, quando ci spiegava le Scritture?». E partirono senz'indugio e fecero ritorno a Gerusalemme, dove trovarono riuniti gli Undici e gli altri che erano con loro, i quali dicevano: «Davvero il Signore è risorto ed è apparso a Simone». Essi poi riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l'avevano riconosciuto nello spezzare il pane. (Lc 24, 30-35)

📌 Di passaggio a Venezia per un aperitivo… di lusso! E poi a Cesena il giorno della festa di San Giovanni Battista a scoprire i mazzetti di aglio e lavanda.

✨ Ricentrarsi su di Lui. Nel gesto dello spezzare il pane, come i discepoli di Emmaus, possiamo ritrovare il senso del nostro andare, aprire gli occhi, riconoscerlo e chiedergli di restare con noi.

💫 Tutta la strada fatta non ha alcun senso se non in Lui. Il nostro cuore arde alla sua presenza, ma non sempre sappiamo riconoscerlo. È lo spezzare il pane che ci riporta a Lui e in Lui siamo possiamo essere una cosa sola con ciascuno dei nostri fratelli e sorelle.

🏡 Gratuitamente abbiamo ricevuto doni immensi durante il nostro viaggio, questo racconto vuole quindi essere una restituzione di ciò che abbiamo avuto, un inno di gratitudine a chi ci ha aperto la porta del suo cuore e della sua casa!

📱 Ci potete trovare su INSTAGRAM: @cherliebrown_zm / @melamatita

📨 Oppure potete scriverci alla nostra mail: famiglia.zeze@gmail.com
mostra meno
Informazioni
Autore Famiglia ZeZe
Organizzazione carlo zeme
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca