Ep. 4 La Metafora della carrozza

4 mar 2024 · 4 min.
Ep. 4 La Metafora della carrozza
Descrizione

Il famoso filosofo Georges Ivanovič Gurdjieff utilizzava spesso la metafora della carrozza per descrivere la condizione dell’essere umano. In questa raffigurazione, i cavalli rappresentano le emozioni, il cocchiere rappresenta la...

mostra di più
Il famoso filosofo Georges Ivanovič Gurdjieff utilizzava spesso la metafora della carrozza per descrivere la condizione dell’essere umano.

In questa raffigurazione, i cavalli rappresentano le emozioni, il cocchiere rappresenta la mente, la carrozza il nostro corpo, mentre l’anima (la Coscienza) è il passeggero.

Gurdjieff ci ha donato uno strumento potente che ci consente di iniziare efficacemente un percorso di consapevolezza per ritrovare la nostra direzione e rimetterci alla guida della nostra vita.

L’evoluzione può essere necessaria soltanto a colui che si renda conto della sua situazione e della possibilità di cambiarla, e si renda conto che ha dei poteri che non usa e delle ricchezze che non vede - Georges Ivanovič Gurdjieff

Disclaimer: non si dispensano opinioni, giudizi o consigli su tematiche religiose, esoteriche, New Age o similari, né si prescrive l’utilizzo di alcuna tecnica come forma di trattamento per problemi di salute o come sostituzione di terapie mediche, direttamente o indirettamente.

Seguimi su Instagram: https://www.instagram.com/padmattitude
mostra meno
Informazioni
Autore Vale Padmattitude
Organizzazione Valentina Padmattitude
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca