Ep 2 - Il Ministero dell'Umiliazione
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Capitoli
Descrizione
Sostieni Slow News bit.ly/sostieni-slow-news Regala Slow News bit.ly/regala-slow news 1. IL MINISTERO DELL'UMILIAZIONE 🏫 Il fatto – Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, durante un intervento pubblico sulla...
mostra di piùRegala Slow News bit.ly/regala-slow news
1. IL MINISTERO DELL'UMILIAZIONE
🏫 Il fatto – Il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, durante un intervento pubblico sulla scuola e sui metodi che bisogna adottare per combattere il bullismo, ha affermato che «l’umiliazione è un fattore fondamentale nella crescita e nella costruzione della personalità».
2. IL MOSE È UN SUCCESSO E UN PROBLEMA
Il fatto – Anche questa volta, come accade da ottobre 2020, il MOSE si è alzato e ha salvato una parte di Venezia. In questo caso, l'acqua alta che sarebbe stata da record.
3. È IN ATTO UNA GUERRA CONTRO I POVERI, NON CONTRO LA POVERTÀ
Il Governo Meloni, con la manovra approvata questa settimana, ha avviato il percorso per cancellare il Reddito di Cittadinanza.
Al di là della questione politica e sociale - enorme - del portare avanti una politica sempre più dichiaratamente contro i ceti poveri, bullizzati, puniti e umiliati, c'è una questione che riguarda il giornalismo e che crediamo che vada affrontata in modo molto serio.
4. Si può tifare, sapere, indignarsi, boicottare
Il fatto – I mondiali di calcio in Qatar sono oggetto di polemiche. Assegnati nel 2012, in corso adesso, rappresentano molto bene l'intersezione tra sport e politica. Sono un emblema di tutte le contraddizioni dei nostri giorni.
Informazioni
Autore | Slow News |
Organizzazione | Slow News |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti