Ep. 2 | Gli occhi cambiano colore

19 nov 2022 · 39 min. 22 sec.
Ep. 2 | Gli occhi cambiano colore
Descrizione

In questo episodio è nonna Adriana a parlare, a 6 anni dalla morte della figlia Stefania, uccisa dal marito il 19 ottobre 2016 a Sant'Antimo, a soli 28 anni. Perché...

mostra di più
In questo episodio è nonna Adriana a parlare, a 6 anni dalla morte della figlia Stefania, uccisa dal marito il 19 ottobre 2016 a Sant'Antimo, a soli 28 anni.
Perché quando avviene un femminicidio la vita di tutta la famiglia è distrutta. "Nella tragedia il nostro primo pensiero è stato quello dei bimbi, il piccolo aveva solo 19 mesi e il grande 4 anni", racconta Adriana Esposito. Lei e il marito Luigi Formicola si sono trovati così dall'oggi al domani a prendere in carico i piccoli "Non sapevamo cosa fare, avevamo paura che gli assistenti sociali ce li portassero via" Un percorso a ostacoli che la coppia ha portato avanti con coraggio e dedizione, non smettendo mai di denunciare quello che è successo alla figlia "Stefania è stata annientata prima dentro, poco a poco, si è spenta come persona e non era più capace di reagire, persino i suoi occhi avevano cambiato colore. Eppure lei sapeva che sarebbe stata uccisa".
RESPIRO è un podcast ideato da Terre des Hommes e scritto da Roberta Lippi, nel quadro dell'omonimo progetto per la presa in carico degli orfani di femminicidio, selezionato da Con i Bambini nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
mostra meno
Informazioni
Autore Progetto Respiro
Organizzazione Silvia Pochettino
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca