Ep. 18 Stefano Lucantoni sul potere del team che diventa tribù (Parte 2)
Iscriviti gratuitamente
Ascolta questo episodio e molti altri. Goditi i migliori podcast su Spreaker!
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Benvenuti alla seconda parte dell'intervista a Stefano Lucantoni. Dopo esserci immersi nella storia di Stefano attraverso l'idea di Tribale leadership, in questa puntata andremo ancora più a fondo nei concetti...
mostra di piùDopo esserci immersi nella storia di Stefano attraverso l'idea di Tribale leadership, in questa puntata andremo ancora più a fondo nei concetti che sono emersi parlando di gruppi: ci avventureremo nella ricerca della possibilità di sentirsi parte di qualcosa di più grande alla nostra stessa esistenza; attraverseremo l'idea che la complessità non si può gestire e che i sistemi complessi non sono controllabili, accettando il fatto che in un sistema non accade mai quello che noi vogliamo e che solo continuando a cambiare posizione potremo surfare davvero all'interno della complessità.
Stefano inoltre ci illuminerà su alcuni degli strumenti che utilizza per aiutare i team ad evolvere: la comunicazione non violenta, il management 3.0 e l'open space technology, tutti metodi per fare leva sulla passione dell'essere umano, per coinvolgersi e assumersi la responsabilità e ottenere insieme obiettivi più grandi e anche metodi per entrare in relazione senza dinamiche di potere che inquinano i rapporti e rendono il sistema più difficile da vivere.
Stefano, ti ringraziamo per questa immersione nell'H-factor, che insieme a te ci impegniamo ad accompagnare verso l'eco-factor, ovvero il prossimo passo dell'evoluzione umana.
Buon ascolto!
Informazioni
Autore | H-factor community |
Organizzazione | H-factor community |
Sito | - |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company