Ep. 05 Manoscritto trovato in una bottiglia - Edgar Allan Poe
Scarica e ascolta ovunque
Scarica i tuoi episodi preferiti e goditi l'ascolto, ovunque tu sia! Iscriviti o accedi ora per ascoltare offline.
Descrizione
Edgar Allan Poe, nato a Boston il 19 gennaio 1809 è stato uno scrittore, poeta, critico letterario, giornalista, editore e saggista statunitense. Considerato uno dei più grandi e influenti scrittori...
mostra di piùConsiderato uno dei più grandi e influenti scrittori statunitensi della storia, Poe è stato l'iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell'orrore e del giallo psicologico, scrivendo anche storie di fantascienza, di avventura e poesie romantiche di valore.
Manoscritto trovato in una bottiglia, venne pubblicato per la prima volta nel 1833.
Quello che comincia come un semplice viaggio in mare nelle acque indonesiane diventa un incubo senza fine: unico superstite, il protagonista si ritrova scagliato su una misteriosa nave dove nessuno lo vede e che sembra diretta verso il nulla.
Mentre si sta avvicinando a morte sicura, con la nave che rapidamente si dirige verso sud, comincia a scrivere un manoscritto per raccontare quello che gli sta accadendo.
Anche questa storia si anima di una nuova vita! L’abilità linguistica dell’autore e l’audio racconto unito alle musiche e agli effetti sonori, creano un’atmosfera velatamente horror molto suggestiva che tiene incollato il pubblico, per un ascolto tutto d’un fiato.
Voce narrante: Franco Bozzao
Sonorizzazione ed effetti: Angelo Tornati
Voce delle sigle: text to voice application
Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
Informazioni
Autore | PODCASTICO.it |
Organizzazione | PODCASTICO.it |
Sito | www.podcastico.it |
Tag |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Commenti