Ep. 03 | Elvis the King, il nero nato bianco

11 set 2019 · 38 min. 21 sec.
Ep. 03 | Elvis the King, il nero nato bianco
Descrizione

di Gianni Miraglia Elvis is in the building, Elvis has not left Building! Elvis non è morto, il suo corpo è morto, ma il suo spirito è qui e ci...

mostra di più
di Gianni Miraglia

Elvis is in the building, Elvis has not left Building! Elvis non è morto, il suo corpo è morto, ma il suo spirito è qui e ci dice di andare avanti.
Ode ad Elvis Aaron Presley, ode all'unico vero Re, colui che per primo ci ha insegnato che il rock'n'roll, prima che un genere, è attitudine e stile di vita. Un racconto insolito e personale, quello del nostro istrionico barista, ricco di aneddoti e curiosità ma lontano dall'idea di una tradizionale biografia, e che punta piuttosto a restiturci l'essenza della prima e insuperabile icona pop della nostra epoca. Accompagnati dal flusso ininterrotto delle sue immortali canzoni, e da una galleria di personaggi di contorno che va dai grandi bluesman a Bruce Springsteen, ripercorriamo le tappe fondamentali che hanno creato il mito di Elvis, l'uomo che, alla faccia dei tanti razzisti che si professano suoi fans, ha messo insieme una mano destra bianca, una mano sinistra nera, e ha inventato il Rock'n'Roll.
mostra meno
Informazioni
Autore storielibere.fm
Organizzazione storielibere.fm
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca