EMERSONS - Rock'n'roll con i Billie Hard

14 nov 2023 · 1 h 5 min. 6 sec.
EMERSONS - Rock'n'roll con i Billie Hard
Descrizione

BILLIE HARD è una band rock'n'roll formata l'11 Novembre 2011. Il nome richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni 50 dell'epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard,...

mostra di più
BILLIE HARD è una band rock'n'roll formata l'11 Novembre 2011. Il nome richiama il genere musicale rockabilly e lo stile anni 50 dell'epoca di artisti come Elvis Presley, Little Richard, Jerry Lee Lewis, Chuck Berry e tanti altri.
La band riunisce la chitarra blues rockegiante di Marzio Blues, la voce calda e travolgente di Jack Ristano, il ritmo old style di Paul Meraviglia alla batteria e le ipnotiche melodie di basso di Andrea Di Barius. Ad arricchire la formazione spesso vengono aggiunti sax e tromba (The Winds) e lo show ricorda le vecchie orchestrine dell'epoca e travolge tutti in un vero è proprio concerto degli anni 50.
I Billie Hard durante il loro percorso artistico hanno suonato in numerosi luoghi d' Italia, si sono esibiti in centri commerciali, locali e piazze, hanno partecipato a trasmissioni radiofoniche e sono stati ospiti di grandi motoraduni tra centinaia di Harley Davidson e grandi Cadillac americane. Non mancano nel loro curriculum feste cittadine, spettacoli di Burlesque, discoteche, festival e feste private.

Tra gli artisti con i quali si sono esibiti c'è, Paul Warren, Lisa Hunt, Johnny Mars Band, Sue Foley Band, Peter Karp, Fabrizio Poggi, Flaminio Maphia, Apres La Classe, Piotta, Nobraino, Salvatore Cafiero (chitarrista di Tozzi & Raf), Giulio Rocca (batterista di Albano Carrisi), Andrea Torresani (bassista di Vasco Rossi), Roberta Gentile (corista di Eros Ramazzotti), Franceso Dettole (batterista di Giorgia), Antonio Sorgentone (vincitore Italia's Got Talent 2019) e Federica Filannino (concorrente di "Amici" 2012).
Hanno all’attivo più di 600 concerti in giro per l’Italia.
Il loro show fa rivivere lo spirito dei mitici anni '50s con il ritmo del vero rock'n'roll, rendendo ogni evento ricco di sorprese!
mostra meno
Informazioni
Autore Revolve Radio
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca