El Salvador investe ancora in Bitcoin

13 mag 2022 · 2 min. 53 sec.
El Salvador investe ancora in Bitcoin
Descrizione

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra di più
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Bitcoin affonda, El Salvador rafforza la sua scommessa. Un nuovo crollo ha interessato il mercato nelle ultime settimane e il presidente del paese sudamerciano, Nayib Bukele, ha colto l'occasione per un massiccio piano di acquisto: 500 Bitcoin in un sol colpo. Oggi El Salvador possiede un valore in moneta virtuale pari a 72 milioni di dollari. Per l'acquisto ne sono stati sborsati 103 e si prospetta già il rischio di default. Intanto, sono state pubblicate anche le immagini della tanto attesa 'Bitcoin City', una città finanziata grazie a obbligazioni in crypto.

Regole globali per le crypto. Ashley Alder, presidente dell'International Organization of Securities Commissions (IOSCO), ha dichiarato che il boom delle valute digitali come il bitcoin è una delle tre aree principali su cui le authority di tutto il mondo si stanno concentrando, insieme al COVID e al cambiamento climatico. Reuters riporta che è probabile che i regolatori del mercato globale lancino un organismo congiunto entro il prossimo anno per coordinare le norme sulle criptovalute.

Nexi, il colosso italiano dei pagamenti, acquista la tedesca Orderbird. Dopo aver acquisito le rivali Nets (con sede in Danimarca) e SIA (con sede in Italia) per creare un gigante europeo dei pagamenti da 12 miliardi di euro, la fintech italiana ha effettuato un'altra acquisizione. Costo dell'operazione tra i 130 e i 140 milioni di euro con l'obiettivo di allargare i servizi finanziari per le piccole e medie imprese.
mostra meno
Informazioni
Autore Ninja Radio
Organizzazione Ninja Radio
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca