Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani | Presentazione

26 mar 2023 · 6 min. 10 sec.
Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani | Presentazione
Descrizione

Nella nuova puntata del podcast dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani Fabrizio Della Seta, membro del Comitato Scientifico dell'INSV e docente presso l'Università di Pavia, ci parla dell'Edizione nazionale dei carteggi...

mostra di più
Nella nuova puntata del podcast dell'Istituto Nazionale di Studi Verdiani Fabrizio Della Seta, membro del Comitato Scientifico dell'INSV e docente presso l'Università di Pavia, ci parla dell'Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani (che egli presiede), una delle collane più importanti dell'INSV.

La collana Edizione nazionale dei carteggi e dei documenti verdiani ha lo scopo – già perseguito sin dal 1978 dall’Istituto Nazionale di Studi Verdiani – di pubblicare l’intero corpus dei carteggi di Giuseppe Verdi in edizione critica, riunendo per ogni singolo corrispondente le lettere spedite e ricevute in trascrizione verificata sulle fonti e corredandole di un rigoroso apparato critico di annotazioni storico-documentarie.

L’Edizione nazionale è stata inaugurata con la pubblicazione del corposo carteggio tra Giuseppe Verdi e Giuseppe Piroli, seguita dalla nuova edizione del Carteggio Verdi−Cammarano (1843−1852).
mostra meno
Informazioni
Autore Istituto Nazionale di Studi Ve
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca