E.T. l'extraterrestre, la meraviglia di Spielberg - Ep. 3

28 dic 2021 · 13 min. 51 sec.
E.T. l'extraterrestre, la meraviglia di Spielberg - Ep. 3
Descrizione

E’ il 1966 e a Saratoga, California si aggira una delle primavere più strane degli ultimi anni. Quel giorno, ad esempio, il termometro segna +25 alle 14 e 11 gradi...

mostra di più
E’ il 1966 e a Saratoga, California si aggira una delle primavere più strane degli ultimi anni. Quel giorno, ad esempio, il termometro segna +25 alle 14 e 11 gradi alle 21 e il protagonista della nostra storia continua a togliersi e mettersi la giacca del pigiama, a seconda del tempo.

Dabbasso i suoi genitori: Arnold e Leah (entrambi di origine ebraica) stanno litigando, ma non è una novità, ormai lo fanno da mesi perché lui non è mai a casa e lei non lo supporta più nel suo lavoro di ingegnere informatico. Credono che loro figlio non gli ascolti, ma si sbagliano; divorzieranno pochi mesi dopo. Lui non dice una parola, ma soffre parecchio e per riempire quel vuoto si è creato un amico immaginario con le fattezze di un alieno.

Una sera suo padre gli manca tantissimo e allora il ragazzino prega il suo alieno di fare in modo che suo papà lo chiami… anche solo per dargli la buonanotte. La voce è rotta dal pianto e le parole gli escono più o meno in questo modo: “Ti prego fai in modo che papà… telefoni-casa”. Il ragazzino si chiama Steven Allen, di cognome fa Spielberg e all’alieno immaginario gli ha dato un nome semplice: ‘E.T.’.
mostra meno
Informazioni
Autore Giacomo Giaquinto
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca