DOTT. GUIDO PAOLI – ASCORBATO DI POTASSIO LA MOLECOLA INTELLIGENTE DEL DOTT. PANTELLINI

21 ott 2020 · 1 h 34 min. 17 sec.
DOTT. GUIDO PAOLI – ASCORBATO DI POTASSIO LA MOLECOLA INTELLIGENTE DEL DOTT. PANTELLINI
Capitoli

01 · Wolfgang Amadeus Mozart - Piano Concerto No. 21 Andante

2 sec.

Descrizione

La Fondazione Valsé Pantellini (diritto spagnolo) è nata nel 2000 per continuare gli studi ed onorare la figura del Dott. Pantellini, deceduto nel 1999. Il suo calore umano, la sua...

mostra di più
La Fondazione Valsé Pantellini (diritto spagnolo) è nata nel 2000 per continuare gli studi ed onorare la figura del Dott. Pantellini, deceduto nel 1999. Il suo calore umano, la sua curiosità scientifica, il suo spirito arguto, la sua statura morale, la sua etica rigorosa dal punto di vista scientifico ed umano sono stati e sono tutt’ora i pilastri e l’esempio su cui si costruisce giorno per giorno l’attività della Fondazione stessa.
La ricerca, sia “sul campo” che in laboratorio grazie alla collaborazione di professionisti esperti e di gruppi universitari italiani e stranieri, ci ha permesso di rafforzare le nostre idee sulla validità di questa molecola, che può davvero rappresentare una risorsa per tutte le persone, senza alcuna pregiudiziale proprio per i dosaggi estremamente contenuti. È sempre utile, però, contattare il personale della Fondazione per inquadrare al meglio ogni situazione e poter fare delle proposte adeguate alla situazione.
Il composto è completamente fisiologico perché l’organismo lo riconosce come facente parte di sé. Per questo non evidenzia effetti collaterali ma eventualmente effetti “accessori” per la sua azione di regolazione del metabolismo, come un possibile lieve rialzo di pressione, che si regolarizza in genere entro 10-15 giorni. Questa molecola è affiancata, soprattutto in una fase iniziale che dipende dalla situazione clinica e dall’evoluzione della patologia oncologica, da altre sostanze fisiologiche e vitaminiche che ne aiutano l’azione, limitano gli effetti collaterali delle eventuali terapie in corso e cercano di ripristinare i meccanismi ossido-riduttivi alterati dai processi fermentativi oncologici. La metodica non è alternativa ai protocolli ospedalieri e può affiancare chemio e radioterapia, con opportune precauzioni.
Guido Paoli si è laureato in Fisica nel 1987, presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in campo medico-nucleare relativa ad una tomografia per emissione di fotoni in cascata. Ha successivamente conseguito (1993) il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia del dolore e si è occupato, durante la sua attività presso l’Ospedale di Careggi a Firenze, di analisi dei sistemi sensoriali nel gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa M.R. Voegelin. È membro della Società Italiana di Fisica. Dalla metà degli anni ’90 ha iniziato una collaborazione con il Dott. Gianfrancesco Valsé Pantellini relativamente agli studi sul meccanismo d’azione dell’ascorbato di potassio nelle patologie degenerative. Dal 1999 è Responsabile Scientifico della Fondazione Valsé Pantellini e dal 2004 ne è anche Vice-Presidente.
e-mail: guido.paoli@pantellini.org
Sito: https://www.pantellini.org
Raccolta Fondi:
https://www.produzionidalbasso.com/project/diamoci-una-mano-con-il-metodo-pantellini/
Libro: https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/guido-paoli/ascorbato-di-potassio-9788866815259-236457.html
mostra meno
Commenti
WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

3 anni fa

BUONA NOTTE E GRAZIE!
Sonia Strazzeri

Sonia Strazzeri

3 anni fa

Grazie 🙏🌈
Sonia Strazzeri

Sonia Strazzeri

3 anni fa

Ciao Patrizia ❣️ buona sera a tutti 🌈
WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA

3 anni fa

La Fondazione Valsé Pantellini (diritto spagnolo) è nata nel 2000 per continuare gli studi ed onorare la figura del Dott. Pantellini, deceduto nel 1999. Il suo calore umano, la sua curiosità scientifica, il suo spirito arguto, la sua statura morale, la sua etica rigorosa dal punto di vista scientifico ed umano sono stati e sono tutt’ora i pilastri e l’esempio su cui si costruisce giorno per giorno l’attività della Fondazione stessa. La ricerca, sia “sul campo” che in laboratorio grazie alla collaborazione di professionisti esperti e di gruppi universitari italiani e stranieri, ci ha permesso di rafforzare le nostre idee sulla validità di questa molecola, che può davvero rappresentare una risorsa per tutte le persone, senza alcuna pregiudiziale proprio per i dosaggi estremamente contenuti. È sempre utile, però, contattare il personale della Fondazione per inquadrare al meglio ogni situazione e poter fare delle proposte adeguate alla situazione. Il composto è completamente fisiologico perché l’organismo lo riconosce come facente parte di sé. Per questo non evidenzia effetti collaterali ma eventualmente effetti “accessori” per la sua azione di regolazione del metabolismo, come un possibile lieve rialzo di pressione, che si regolarizza in genere entro 10-15 giorni. Questa molecola è affiancata, soprattutto in una fase iniziale che dipende dalla situazione clinica e dall’evoluzione della patologia oncologica, da altre sostanze fisiologiche e vitaminiche che ne aiutano l’azione, limitano gli effetti collaterali delle eventuali terapie in corso e cercano di ripristinare i meccanismi ossido-riduttivi alterati dai processi fermentativi oncologici. La metodica non è alternativa ai protocolli ospedalieri e può affiancare chemio e radioterapia, con opportune precauzioni. Guido Paoli si è laureato in Fisica nel 1987, presso l’Università degli Studi di Firenze, con una tesi in campo medico-nucleare relativa ad una tomografia per emissione di fotoni in cascata. Ha successivamente conseguito (1993) il titolo di Dottore di Ricerca in Fisiopatologia del dolore e si è occupato, durante la sua attività presso l’Ospedale di Careggi a Firenze, di analisi dei sistemi sensoriali nel gruppo di ricerca coordinato dalla Prof.ssa M.R. Voegelin. È membro della Società Italiana di Fisica. Dalla metà degli anni ’90 ha iniziato una collaborazione con il Dott. Gianfrancesco Valsé Pantellini relativamente agli studi sul meccanismo d’azione dell’ascorbato di potassio nelle patologie degenerative. Dal 1999 è Responsabile Scientifico della Fondazione Valsé Pantellini e dal 2004 ne è anche Vice-Presidente. e-mail: guido.paoli@pantellini.org Sito: https://www.pantellini.org Raccolta Fondi: https://www.produzionidalbasso.com/project/diamoci-una-mano-con-il-metodo-pantellini/ Libro: https://www.terranuovalibri.it/libro/dettaglio/guido-paoli/ascorbato-di-potassio-9788866815259-236457.html
Informazioni
Autore WEB RADIO VISIONE ALCHEMICA
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca