Discorsi al Caminetto: Giovanni Sanga

11 giu 2023 · 16 min. 53 sec.
Discorsi al Caminetto: Giovanni Sanga
Descrizione

Quando nell’ottobre 2019 prese il posto del compianto Roberto Bruni, di certo non poteva immaginarsi che qualche mese dopo si sarebbe trovato a dover fronteggiare gli anni più difficili dell’aeroporto...

mostra di più
Quando nell’ottobre 2019 prese il posto del compianto Roberto Bruni, di certo non poteva immaginarsi che qualche mese dopo si sarebbe trovato a dover fronteggiare gli anni più difficili dell’aeroporto di Orio al Serio.

La pandemia e le conseguenti limitazioni alla circolazione delle persone si sono abbattute come un uragano sul trasporto aereo, fino a quasi azzerarlo: per intere settimane gli unici movimenti possibili furono quelli degli aeromobili che portarono a Bergamo e in Lombardia contingenti di medici stranieri che si apprestavano ad affiancare i nostri dottori nella lotta al Covid.

In questo quadro tragico Giovanni Sanga, neo presidente di Sacbo, ebbe però il coraggio insieme alla sua squadra di tirare dritto sugli investimenti previsti per lo scalo di Orio al Serio, finalizzati all’ampliamento e all’ammodernamento delle infrastrutture: ben 43,3 milioni, interamente autofinanziati, nel 2020.

Intervista di Luca Samotti
mostra meno
Informazioni
Autore Bergamonews
Organizzazione Bergamonews
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca