DISASTRI ESISTENZIALI E SPESE FOLLI. Robert Perišić

14 mag 2024 · 40 min. 25 sec.
DISASTRI ESISTENZIALI E SPESE FOLLI. Robert Perišić
Descrizione

«Contemporaneamente ciniche e sentimentali, esilaranti e tristi, queste storie entrano nella pelle della vita. Hanno quello spirito di verità difficile da definire, ma inconfondibile, che è in definitiva ciò che...

mostra di più
«Contemporaneamente ciniche e sentimentali, esilaranti e tristi, queste storie entrano nella pelle della vita. Hanno quello spirito di verità difficile da definire, ma inconfondibile, che è in definitiva ciò che rende qualsiasi cosa degna di essere letta». David Szalay

Storie di giocatori di bocce, disadattati di quartieri periferici, anziani partigiani e stranieri che attendono il buio su una panchina a Central Park, soldati, donne che scrivono lettere in luoghi imprecisati di un paese in transizione economica. Dai personaggi esilaranti e assurdi del mondo globalizzato, Robert Perišić dipinge senza vergogna i fallimenti esistenziali e le perdite della sua generazione, trovando spesso una dolorosa bellezza in entrambi e trascinando i lettori in situazioni che costituiscono le nostre vite, che ce ne rendiamo conto o meno. Sono esistenze a un passo dal disastro, sempre in bilico tra il male e il peggio, raccontate negli ultimi trent’anni e raccolte in un libro che dimostra perché la prosa ironicamente incisiva di Perišić ha un grande successo tra i lettori di tutto il mondo.


L’autore Robert Perišić e la traduttrice Elvira Mujčić presentano il libro "Disastri esistenziali e spese folli" in dialogo con lo scrittore Paolo di Paolo e la scrittrice Anilda Ibrahimi a Più libri più liberi - Fiera della piccola e media editoria, Roma, 8 dicembre 2024.

Interprete: Koraljka Roje.

Incontro realizzato in collaborazione con Biblioteca Europea e l’Ambasciata di Croazia, con il sostegno di Unione Europea – Creative Europe.



www.bottegaerranteedizioni.it
mostra meno
Informazioni
Autore Bottega Errante Edizioni
Organizzazione Bottega Errante Edizioni
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca