Di apparente illogica utilità

8 gen 2022 · 11 min. 42 sec.
Di apparente illogica utilità
Descrizione

Domande a cui dare una risposta?! Una sfida paradossale perché solo attraverso la consapevole coscienza di quanto e di come siamo noi stessi causa della nostra infelicità, solo se capaci...

mostra di più
Domande a cui dare una risposta?!

Una sfida paradossale perché solo attraverso la consapevole coscienza di quanto e di come siamo noi stessi causa della nostra infelicità, solo se capaci di cogliere quanto siamo artefici nel crearla con i nostri stessi pensieri, le nostre parole e le nostre azioni e per l’importanza di riuscire a capire quanto noi, io per prima, siamo bravi a mettere in atto “con le migliori intenzioni” quello che realizziamo spesso producendone solo “i peggiori effetti”.

Quindi il mio augurio che con questi esercizi-gioco di apparente illogica utilità possiamo riuscire a cogliere quanto sia quel briciolo di follia a regalarci equilibrio, quanto sia quel raggiunto equilibrio a rendere instabile il nostro punto di vista, che sia il nostro punto di vista come una folata di vento che si muove in uno spazio di relazione senza per questo trovare la sua dimora. Che sia, se c’é, la dimora quel punto nello spazio di relazione di vita con noi stessi, con gli altri e con il mondo in cui, consapevoli di come, artefici della nostra realtà, possiamo potremo?! Essere forse, anzi si, finalmente felici.

Tutte le citazioni sono tratte dal libro di P. Watzlawick, Istruzioni per rendersi infelici, ed. Feltrinelli.
mostra meno
Informazioni
Autore Paola Camiciottoli
Organizzazione Paola Camiciottoli
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca