Delega Crescente: il processo efficace - Episodio 1 - Introduzione

4 lug 2020 · 7 min. 56 sec.
Delega Crescente: il processo efficace - Episodio 1 - Introduzione
Descrizione

SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI) 👇 Il capitolo Delega Crescente adesso vi faccio una confidenza ok? Praticamente, in verità il progetto Amministratore Crescente si...

mostra di più
SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️
(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇
Il capitolo Delega Crescente adesso vi faccio una confidenza ok?
Praticamente, in verità il progetto Amministratore Crescente si doveva chiamare, proprio se io riprendo i fogli di due anni e mezzo fa, Marketing Crescente: Coaching per Amministratori di Condominio.
Quando cercavo di sistematizzare insieme a Roberto Cerè e ad altre persone del suo staff, Max Maura, presentato questo progetto, cercavo di spiegarlo, non ci capivano niente perché era tutto nella mia testa, si chiama Marketing Crescente e poi pian pianino l'abbiamo migliorato ed è diventato Amministratore Crescente con i suoi sotto percorsi che riguardano la Produttività Crescente; qualcuno di voi l'ha visto, ha pure partecipato al mini percorso. Delega Crescente e poi esiste ancora Marketing Crescente che probabilmente lo ripeteremo fra 15 giorni che è la parte di marketing che serve agli startupper, serve alle persone che vogliono aumentare il fatturato, qui invece, serve non solo a se stessi, quindi non siamo esclusi se lavoriamo da soli, ma ovviamente serve a creare un team, o a implementare, strutturare e ristrutturare un team.
Vi lascio con qualche premessa solita che già conoscete poi passo la palla a Grazia e mi zittisco abbondantemente.
Sapete che non daremo informazioni, non parleremo di sentenze leggi, ma faremo azione ok? Scoprirai come essere un amministratore di condominio efficiente, scoprirai ovviamente come affrontare i problemi più comuni della categoria, ovviamente per chi ci segue già lo sa; se resti fino alla fine beneficiarai di alcuni bonus e strumenti che metterò a disposizione per te; sapete che di solito ci spostiamo in un'aula esercitativa, dove lì facciamo proprio degli esercizi, stiamo un'oretta, un'oretta e un quarto, dove andiamo a lavorare sui singoli amministratori o sulle loro squadre in questo caso oggi; ok?
Sono degli strumenti che possono servirvi già da lunedì sia nella vita di professionale che nella vita privata .
Detto questo chiariamo subito alcune cose: lo sapete già, soprattutto per chi mi segue da tempo, non esistono le bacchette magiche, il successo arriva sempre dopo tanto sudore, se non ti metti tutti i giorni a lavorare concentrato, sul focus il successo non arriva ve l'ho detto più volte l'unico posto in cui c'è prima il successo che il sudore è il vocabolario, quindi diffidate da chi vi propone qualche cosa di non funzionante.
In questo periodo stiamo lavorando sulla produttività con otto, nove persone e praticamente quando si sentono dire che per lavorare di più devono fare di meno, non vi nego che è un paradosso no?
Praticamente stiamo lavorando con un paio di persone che ho visto già presenti in chat. Sembra strano per Antonella che deve fare di meno, Silvia è entrata da poco in un percorso particolare: “che devi fare questa settimana?”
Questa settimana non devi fare niente, devi pensare a te!
Infatti, noi diamo prima spazio alla giornata vacanza, ovvero tutto quello che riguarda noi la persona e tutto quello che riguarda il benessere fisico e psicofisico, poi ovviamente diamo il massimo nelle giornate valore e soprattutto nelle giornate volume quelle che maggiormente abbiamo in questo momento un po' tutti considerato che siamo tutti in ritardo post Covid no?
Lo sappiamo stiamo vivendo un po' di disagio e già stiamo analizzando qualche effetto strano proprio post lockdown quindi nessuna bacchetta; se non c'è una comprovata esperienza diffidate!
Un'oretta, 50 minuti della vostra attenzione; quindi sapete come la penso sul telefonino sulle notifiche, zero interferenze; ambiente protetto, ok?
Il metodo per superare gli ostacoli esiste: non è niente di particolare non è una ricetta segreta ma bisogna avere metodo e soprattutto impegno e volontà infatti sono rimasto sorpreso di come un ragazzo di trent' anni, il mese scorso a giugno. abbia una volontà fortissima e secondo me sarà veramente un futuro amministratore crescente di successo lui si chiama Pietro ed è siciliano; non so se oggi è presente qui in in chat ma ha una forza e una volontà da vendere quindi sono contento quando vedo questi giovani che fanno la differenza.
Le regole della casa: le domande tutta alla fine o nell'aula esercitativa così facciamo presto, presto, segnate tutto.
Ecco Pietro ci sta; ciao Pietro! Io per correttezza e per privacy non inserisco mai quando cito le persone, i cognomi non avendo l'autorizzazione, però ci sei, adesso sappiamo chi sei Pietro!
Grande volontà, ancora complimenti.
Bonus per chi resta fino alla fine metterò a disposizione un grandissimo strumento per verificare praticamente che stile è la vostra personalità.
Vedremo come fare emergere: se sei uno stile guida, uno stile amichevole, ok?
Stile analitico o addirittura praticamente uno stile orientato al compito, ma lo vedremo nell' aula esercitativa proprio come bonus.

Avete visto dopo i pilastri della produttività l'efficacia, l'efficienza, abbiamo visto la tecnica del pomodoro.
Scalpore la regola dei 15 minuti! Mi sono arrivati messaggi di persone che non riuscivano a fermarsi.
Lo sapevo è una regola simpatica, mondiale; ma oggi vediamo la Delega Crescente e come vi ho detto prima non c'è delega se ovviamente io per primo non attuo la delega; e quindi delego la parte principale di questo webinar a Grazia Petrini esperta di Team Building e Time management, buon proseguimento.
mostra meno
Informazioni
Autore Paolo Cesareo
Organizzazione Paolo Cesareo
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca