Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]

12 feb 2024 · 15 min. 45 sec.
Dal Pop agrodolce all’Indie lo-fi: intervista a Sonogiove [S3:E3 | parte 1/2]
Descrizione

https://linktr.ee/sonogiove2021 è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale...

mostra di più
Sonogiove è Giovanni Casadei, classe ’95, artista riminese mosso dall’esigenza di comunicare in chiave emo-pop agrodolce, ciò che vive e che pensa, con l’ausilio di pochi fronzoli: qualche effetto vocale e la sua chitarra classica arpeggiata.
Dopo l’esperienza accumulata grazie a un altro progetto (dal cantato in inglese però) tra live, busking e contest, da marzo 2020, in pieno lockdown, da vita a SONOGIOVE, il suo nuovo progetto totalmente in italiano, nato e basato grazie agli arpeggi della sua chitarra classica, mischiando indie, pop e lo-fi.

Negli anni ha suonato come turnista per Francesco Monte a Eurovision San Marino, ha aperto a Maria Antonietta, Her Skin, Frankie Hi-nrg mc, Horacio Hernandez e Nico Arezzo. Ha accompagnato il cantautore Sergio Casabianca in tour, ed è stato uno degli artisti selezionati che ha suonato a Deejay On Stage 2021 a Riccione (per Radio Deejay).

Segue parte 2/2
mostra meno
Informazioni
Autore Uxi e Luca
Sito linktr.ee
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca