Crown XVII - Laura Magni

27 mar 2020 · 31 min.
Crown XVII - Laura Magni
Descrizione

𝗖𝗥𝗢𝗪𝗡 | fighting the lockdown through radio ☞ Today 27.3.2020 - Episode XVII • Roberto Paci Dalò & Laura Magni Laura Magni legge un'opera composta assieme a Lorenza Pieri ed...

mostra di più
𝗖𝗥𝗢𝗪𝗡 | fighting the lockdown through radio

☞ Today 27.3.2020 - Episode XVII
• Roberto Paci Dalò & Laura Magni

Laura Magni legge un'opera composta assieme a Lorenza Pieri ed Elena Tosi Brandi.

Figlie dello spirito comunitario del programma Erasmus, è proprio in seguito ad un anno passato a Parigi, che le tre colleghe di corso e amiche strette, strettissime, Laura Magni, Lorenza Pieri e Elena Tosi Brandi, partecipano ad un primo esperimento di webradio con Giardini Pensili e Roberto Paci Dalò, “Arles qui parle”. È il 1996. Da allora le trois amies d'Arles, non si sono mai separate seppur vivano in tre differenti continenti. Ed è da queste tre diversi punti di visione sul mondo che prende voce il diario di questi giorni di quarantena, cui Laura presta la voce e l'interpretazione.

> Laura Magni è un'attrice italiana, formatrice, autrice tv ed esperta di comunicazione. Nata a Legnago, in provincia di Verona, milanese di adozione, inizia giovanissima a calcare le scene teatrali, ma si trasferisce a Siena durante gli anni dell’Università dove si laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi in semiotica degli audiovisivi. Da vent’anni alterna il lavoro nell’audiovisivo come autrice e curatrice di programmi tv con il mestiere di attrice. Nel 2017 vince il Festival dei Teatri del Sacro, con 'Happy Mary', scritto con Lorenza Pieri, che ne ha partorita l’idea, e Roberta Lena, che ne cura la regìa. Il suo ultimo film al cinema, 'Se mi vuoi bene', del 2019, a fianco di Claudio Bisio. Collabora con la compagnia Attori Doppiatori, con cui porta in scena lospettacolo 'Fermenti lattici', a Roma, Teatro Brancaccino e Teatro Tor Bella Monaca.

> Lorenza Pieri è scrittrice, traduttrice, giornalista, drammaturga. Nata in Romagna ma cresciuta in Maremma, ha vissuto a Siena, Parigi, Torino e Roma. Dopo aver lavorato per quindici anni in editoria in Italia, dal 2014 vive a Washington DC. Con la casa editrice e/o ha pubblicato due romanzi, Isole minori (2016), tradotto in cinque lingue e Il giardino dei mostri (2019), selezionato per il Premio Strega 2020.

> Elena Tosi Brandi è designer, ricercatrice in design e filosofia della percezione, insegnante. Nata a Rimini, vive a Parigi.
mostra meno
Informazioni
Autore USMARADIO
Sito -
Tag

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca