Cresciuti a pane e finestre Podcast Daniele Cagnoni Diemme Infissi Capitolo 11 del Libro Daniele Cagnoni e Massimiliano Aguanno

22 apr 2023 · 22 min. 56 sec.
Cresciuti a pane e finestre Podcast Daniele Cagnoni Diemme Infissi Capitolo 11 del Libro Daniele Cagnoni e Massimiliano Aguanno
Descrizione

23 puntata CAPITOLO 11 - posa in opera - 23° puntata del podcast ‘cresciuti a pane e finestre’, siamo arrivati alla fase conclusiva di un processo che inizia con la...

mostra di più
23 puntata CAPITOLO 11 - posa in opera -

23° puntata del podcast ‘cresciuti a pane e finestre’, siamo arrivati alla fase conclusiva di un processo che inizia con la progettazione, parliamo di posa in opera nel capitolo 11 del libro ‘INFISSI E SERRAMENTI: DANNI E DIFETTI’.

L’installazione dei serramenti è l’atto conclusivo di un processo di studio, scelta dei materiali, preparazione e collaborazione di cantiere.

La posa in opera è il momento in cui si può eccellere o si rischia di distruggere tutto il buon lavoro fatto nei mesi precedenti.

Le connessioni tra persone e quelle tra i materiali, trovano concretezza nel momento in cui fisicamente si vanno ad applicare viti, nastri, sigillanti per rendere il foro finestra coerente con le prestazioni previste a progetto.

Aziende in grado di eseguire l’intero processo, dalla progettazione all’installazione, non sono molte, occorre strutturarsi tecnicamente, conoscere i materiali, le loro caratteristiche ed i loro limiti e campi di applicazione.

Serve un controllo rigido per la verifica della rispondenza a quanto previsto nel progetto, sia esso, termico, acustico, igrometrico, estetico.

Ricordiamo che creare un clima favorevole per poter installare serramenti ad alte prestazioni termiche ed acustiche è la premessa utile al raggiungimento di obiettivi comuni tra committente, progettista, maestranze di cantiere.

Se c’è collaborazione e condivisione delle informazioni, si ottengono grandi risultati, diversamente ognuno porterà avanti un piccolo compito con il rischio di inficiare altre lavorazioni.

Avere personale formato che opera in cantiere secondo le prescrizioni di progetto e che sia in grado di segnalare eventuali anomalie è la parte finale di tutto il processo edilizio.

Consigliamo sempre di investire in formazione del personale ed affiancarlo durante le lavorazioni più complesse.

Buon ascolto !
mostra meno
Informazioni
Autore Daniele Cagnoni
Organizzazione Daniele Cagnoni
Sito -
Tag
-

Sembra che non tu non abbia alcun episodio attivo

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Corrente

Copertina del podcast

Sembra che non ci sia nessun episodio nella tua coda

Sfoglia il catalogo di Spreaker per scoprire nuovi contenuti

Successivo

Copertina dell'episodio Copertina dell'episodio

Che silenzio che c’è...

È tempo di scoprire nuovi episodi!

Scopri
La tua Libreria
Cerca